17 Novembre 2021 cdinnovation

Come rendere la pubblicità migliore e utile?

Al giorno d’oggi gli utenti sono sempre più frammentati e distratti, essendo colpiti da diversi messaggi pubblicitari. I brand e le aziende fanno sempre più fatica a raggiungere i propri interlocutori. Per questo motivo, la valorizzazione dei messaggi pubblicitari è molto importante in quanto permette di raggiungere i consumatori in maniera rilevante e autoritaria.

Ma come fare per trasmettere il messaggio giusto al momento giusto alla persona giusta?

Francesco Di Norcia, C.E.O. di CDiN e di Performedia, rispondendo a questa domanda nel webinarPer fortuna c’è la pubblicità” organizzato dal gruppo Digitouch, ha spiegato quanto sia fondamentale avere una consapevolezza dei dati e adottare una strategia di data-driven marketing.

Foto: Francesco di Norcia – presentazione webinar “Per fortuna c’è la pubblicità” Fonte: Touchpoint news

In particolare, Francesco ha focalizzato l’attenzione sui tre step essenziali per costruire una buona strategia media ossia:

  1. L’individuazione e la raccolta di dati quantitativi e qualitativi idonei: il data science è il protagonista della nuova era pubblicitaria e, oggi più che mai, i dati tecnici sono necessari al fine di costruire e raggiungere le buyer personas del tuo brand in modo specifico, contestuale e funzionale.
  2. Profilazione tecnologica del contenuto promozionale: essendo gli utenti sempre più frammentati e lasciando la loro traccia su diversi dispositivi, l’approccio ideale si fonda sui dati estratti dalle analisi e su predicted trend per individuare le aree di interesse dei vari target e per intercettare questi ultimi in maniera efficace sui canali media più adatti.
  3. La misurazione dei dati: i risultati delle pubblicità devono essere analizzati in real-time e near real-time per comprendere al meglio l’impatto e gli effetti della distribuzione.

Per approfondire maggiormente questa tematica, guarda subito il webinar gratuito a questo link: https://bit.ly/3oz9eVl

Raccogliendo, misurando e analizzando migliaia di dati, CDiN è in grado di profilare l’utenza digitale e permette alle aziende di conoscere al meglio i loro clienti. Per sapere di più, contattaci: il nostro team sarà lieto di aiutarti.

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