20 Febbraio 2020 cdinnovation

Il nostro CEO Francesco Di Norcia risponde alle domande

I dati sono considerati il nuovo petrolio in diversi settori, soprattutto in ambito media e marketing.

Il nostro CEO Francesco Di Norcia chiarisce alcuni temi legati all’uso e alla gestione dei dati.

1. Quanto è importante lo studio dei dati per una campagna di comunicazione efficace?

Ogni giorno riceviamo tantissimi stimoli pubblicitari e non.

L’attenzione dell’utente è frammentata su diversi dispositivi in contemporanea, come il cellulare, il computer o la televisione.

Per un brand, di conseguenza, diventa fondamentale avere a disposizione dei dati qualitativi sul proprio target per produrre un messaggio pubblicitario efficace che stimoli la sua attenzione.

2. Come sfrutta i dati CDiN per raggiungere l’obbiettivo?

CDiN utilizza esclusivamente dati consensati, ovvero ottenuti mediante il consenso e l’autorizzazione al trattamento da parte degli  utenti.

Per le strategie media, che disegniamo per i nostri clienti, analizziamo solo dati qualitativi e duraturi nel tempo poiché sono il punto centrale dal quale partiamo per raggiungere le persone affini al brand.

3. Che vantaggi ottiene il cliente?

Il cliente riesce ad avere una visione completa e oggettiva delle persone alle quali si rivolge e insight fondamentali per pianificare in modo strategico le attività di marketing.

Inoltre si ottimizzano gli investimenti pubblicitari migliorando del 40% i risultati di comunicazione sui principali KPI stabiliti all’inizio del progetto.

SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

, , , , ,