15 Settembre 2020 cdinnovation

La comunicazione nel settore beauty

Siamo molto soddisfatti di annunciare la nuova collaborazione con Ilarie – Italian cosmeceutical essence, azienda di cosmeceutica, nata dall’intraprendenza della sua fondatrice, la dottoressa Ilaria Prandelli.
Una nuova frontiera innovativa nel mondo nel beauty, che unisce i prodotti tradizionali della cosmesi con quelli farmaceutici, per portare benessere e prendersi cura delle donne.

Il nostro lavoro sarà affiancarli nella gestione di tutta la comunicazione per creare la migliore strategia media attraverso attività che riguardano il mondo digital, Media Relations e PR (Pubbliche Relazioni).

Abbiamo avuto il piacere di intervistare Ilaria, per approfondire e comprendere la sua vision.

1. Come è nata la tua idea?

Il mio Brand è nato dal sogno di unire Bellezza, Lusso e Benessere ed essendo farmacista ho deciso di creare la mia linea cosmeceutica viso.
Mi sono laureata 4 anni fa ma la mia vita è cambiata radicalmente dopo aver scoperto di essere in dolce attesa ma, nonostante tutto, ho deciso di continuare a coltivare la mia passione.
Ho trascorso 3 anni ricercando gli attivi, l’azienda ideale nel supporto della realizzazione delle formule, la creazione del miglior packaging e, finalmente, ad Aprile 2019 ho iniziato la distribuzione.
Ho sentito il desiderio di creare qualcosa per me al di fuori dell’essere mamma e moglie, una realtà tutta mia, una soddisfazione dipendente solo dalle mie capacità; la voglia che ogni donna ha per sentirsi completa, ovvero la propria realizzazione personale.

2. Come descriveresti il tuo brand?

ILARE si può descrivere in 7 parole: Preziosa, Sicura, Ricercata, Ispirata, Positiva, Sensuale e Indipendente.
Un nuovo Brand creato da una donna per le donne, un Brand che esprime valori umani nel quale mi identifico e che voglio trasmettere.
I miei prodotti sono nati dall’unione di lusso e innovazione cosmetica dove il benessere della pelle è l’obiettivo per garantire a chi li utilizza di sentirsi sicure e protette con il passare del tempo.

 

3. Cosa ti aspetti dalla collaborazione con CDiN?

Comunicazione e Marketing sono pilastri fondamentali per le aziende, soprattutto nel mondo del Beauty, sono due mondi vasti e piuttosto complessi perché dietro ad ogni passo sono necessari analisi e valutazioni che rendano davvero efficaci le mie scelte, proprio per questo ho deciso di iniziare questa collaborazione con CDiN.
CDiN sono esperti del settore, insieme ci siamo prefissati degli obiettivi per far crescere e conoscere sempre di più la mia mission e il mio Brand coordinando, pianificando strategie di comunicazione e marketing.
Da questa collaborazione mi aspetto una forte crescita aziendale per emergere nel mercato del Beauty e la costruzione di una strategia innovativa a lungo termine per soddisfare i miei obiettivi.


SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Privacy Policy