Kyocera è una delle più importanti aziende sul mercato mondiale della stampa e gestione documentale.
Si è rivolta a CDiN per creare una strategia, geolocalizzata principalmente al centro-nord Italia, con due obiettivi:
- Generare lead attraverso contatti profilati;
- Aumentare la brand awareness per mantenere alto il ricordo del marchio nella mente del cliente facendolo associare a valori positivi come serietà, affidabilità e durevolezza.
Tutta l’impostazione del nostro lavoro è stato guidato dai dati e, in particolar modo, abbiamo:
- Analizzato il brand e il mercato prendendo in considerazione il sito web, i social media, il tipo di comunicazione e i competitor;
- Profilato il target attraverso lo studio dei dati, delle caratteristiche e dei comportamenti degli idealtipi di clienti di Kyocera;
- Definito i mezzi di comunicazione più adatti al raggiungimento degli obiettivi di campagna per intercettare le persone veramente interessate al prodotto;
Gli strumenti utilizzati sono stati principalmente due.
Il primo è il direct email marketing con l’acquisto di un database, altamente profilato, per il conseguente invio di newsletter studiate e realizzate in base alle esigenze individuate.
Il secondo è il programmatic advertising con l’acquisto in asta automatica di spazi pubblicitari online e il posizionamento di banner presso PMI.it, ilfattoquotidiano.it, larepubblica.it, meteo.it e wired.it.
I nostri risultati
La campagna durata due mesi ha ottenuto un surplus di lead e di awareness.
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