Quali sono le offerte più interessanti nel supermercato vicino a casa tua?
Come puoi pianificare al meglio la spesa della settimana?
Come paragonare i prezzi di un prodotto di diversi brand?
Per rispondere a queste domande, bisogna consultare il volantino che rappresenta uno strumento essenziale sia per il consumatore, perché permette di visionare in poco tempo tutti i prodotti e le promozioni attive all’interno di diversi punti vendita, sia per la GDO in quanto rappresenta una forma di comunicazione diretta con i clienti.
Come dimostrato dalla ricerca di mercato condotta da Unirima (Unione nazionale imprese recupero e riciclo maceri), il costo della carta sta aumentando di anno in anno e, di conseguenza, avrà un impatto drastico nei conti aziendali del 2022. Per la precisione, Shopfully stima che le aziende che prediligono l’uso della carta, aumenteranno i costi in media di 1,2 milioni di euro l’anno.
Scegliendo la digitalizzazione del volantino, le GDO possono ottenere un notevole risparmio in termini economici e allo stesso tempo, contribuire in modo sostenibile al benessere del nostro pianeta.
Secondo uno studio di Nielsen, infatti, son sempre di più le GDO che si avvicinano al digital e il 70% dei CEO intervistati del largo consumo ritiene la digitalizzazione delle promozioni un investimento strategico prioritario.
Ma quali sono i vantaggi del flyer digitale?
1. Conoscenza approfondita dei bisogni e degli interessi della tua audience;
2. Geo-personalizzazione della tua campagna;
3. Reportistica dettagliata per ogni tuo singolo punto vendita.
Vuoi sapere come innovare la distribuzione delle tue promozioni?
Noi di CDiNnovation ti aiuteremo a digitalizzare il tuo volantino con la strategia data-driven vincente per il tuo business.