La TV diventa sempre più smart e on demand, rendendo la fruizione televisiva nelle case degli italiani sempre più digital. Al giorno d’oggi, la digitalizzazione è in continua evoluzione e sviluppo e di conseguenza anche la pubblicità sta cambiando, diventando sempre più tecnologica.
L’addressable TV è la nuova soluzione pubblicitaria innovativa che viene erogata in tempo reale durante la messa in onda dei programmi televisivi senza interromperne la visione. Questo nuovo formato permette di avere un grande impatto agli occhi degli utenti, in particolare, consente di raggiungere un target qualificato, pertinente e potenzialmente interessato.
I vantaggi delle campagne addressable sono numerosi, eccone qualcuno:
1) Aumentare la brand awareness: ossia rafforzare la notorietà del brand nella mente dei consumatori;
2) Centralità del messaggio pubblicitario: in modo da focalizzare l’attenzione dello spettatore;
3) Frequency capping: funzionalità che limita la visione dello spot TV per un numero limitato di volte in modo da non annoiare l’utente.
4) Risparmio sugli investimenti pubblicitari;
5) Reportistica dettagliata e minuziosa.
Vuoi avere maggior informazioni sull’addressable TV?
Contattaci, il nostro team sarà lieto di aiutarti a delineare la strategia su misura per il tuo brand.
SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI