9 Luglio 2021 cdinnovation

Quali sono gli step fondamentali per un buon piano editoriale?

Non sai cosa pubblicare sui canali social della tua azienda? Fai fatica a trovare argomenti interessanti da proporre al pubblico online? Non sei costante con le pubblicazioni?

L’organizzazione è alla base della miglior strategia per riscuotere successo. Il piano editoriale è lo strumento che permette di pianificare al meglio i contenuti da pubblicare sui propri canali di comunicazione quali social network, siti, newsletter o blog.

Quali sono gli step fondamentali per un buon piano editoriale?

In primis, bisogna conoscere la propria audience e avere in mente l’obiettivo aziendale da raggiungere che può essere di diversa natura, ad esempio:

  • Rafforzare la brand awareness (la notorietà del brand);
  • Innalzare il livello di engagement rate dei follower;
  • Incrementare il traffico verso un sito web;
  • Promuovere iniziative, nuove aperture, offerte etc;
  • Aumentare il numero delle vendite;

Raggruppando i topic per tematiche e prediligendo il tono di voce del brand, successivamente bisogna scegliere i canali di comunicazione adeguati e decidere la frequenza delle pubblicazioni, stilando il cosiddetto calendario editoriale.

I post devono seguire una logica precisa, non devono essere frutto di un’azione casuale ma bensì il risultato di una strategia strutturata.

Raccogliendo, misurando e analizzando migliaia di dati, CDiN con il suo approccio scientifico e puntuale si pone al fianco delle aziende come social advisor. Ti aiuteremo a elaborare la strategia e il piano editoriale ideali per il tuo brand per garantirti risultati redditizi.

Contattaci, il nostro team sarà a tua completa disposizione. 

 

SCRIVICI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Privacy Policy