Come viene percepito
il tuo brand o servizio
dal consumatore?

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    Il nostro servizio di Social Census è un importante strumento di customer intelligence per comprendere la reputazione di un brand, prodotto e/o servizio online.

    È un processo dettagliato di analisi, quantitativa e qualitativa, che prende in considerazione:
    • la comunicazione in generale, l’ottimizzazione del sito e le campagne pubblicitarie pregresse;
    • le pagine social di un’azienda;
    • le esigenze dei follower;
    • le conversazioni in rete attinenti a particolari argomenti;
    • il settore di mercato;
    • il sentiment rispetto al brand e ai competitor.
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    Uno strumento per conoscere meglio le persone a cui si rivolge il tuo brand, ascoltarne i bisogni e posizionarsi meglio sul mercato.

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    Social network, community online e gruppi sono diventati un importante punto d’incontro virtuale in cui gli utenti si scambiano notizie, informazioni o esperienze per ottenere dati utili in merito a prodotti, intenzioni d’acquisto, interessi personali o professionali.

    Con l’evoluzione di Internet e l’avvento dei Social Network si è passati da una concezione di Channel of me, ovvero una navigazione personale e univoca, passiva dei contenuti, ad un modello di Channel of us, ovvero spazi virtuali dove si condivide ed interagisce spontaneamente.

    Ecco perché l’ascolto di questi canali è fondamentale per i brand.

    Perché è importante ascoltare i propri consumatori?

    Analizzare le conversazioni, i commenti e conoscere gli interessi
    dei tuoi clienti permette di:

    Anticipare
    le intenzioni d’acquisto

    del consumatore

    Capire il tuo posizionamento di settore

    rispetto ai diversi competitor

    Aumentare l’engagement
    dei consumatori

    con campagne di comunicazione mirate

    Conoscere il percepito del proprio servizio, prodotto o brand è fondamentale.

    Tutte le interazioni che avvengono in questi canali digitali, tra cui commenti, condivisioni o dimostrazioni di interesse, permettono di ottenere informazioni, creare analisi puntuali per aumentare la relazione con i propri clienti o consumatori e incrementare le vendite.

    Soprattutto nel periodo di emergenza che stiamo affrontando, ascoltare è fondamentale prima di agire.
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